Aperte le iscrizioni per l'AsiAutoShow


Sono aperte le iscrizioni per il decimo AsiAutoShow che si svolgerà dal 27 al 30 settembre lungo un itinerario in Toscana e Umbria tra città famose e antichi borghi.

Il programma della 10° edizione dell'AsiAutoShow, prevede infatti un itinerario tra Toscana e Umbria, che toccherà tutte le località più famose delle due regioni, che anche se già visitate, hanno attrattive tali da spingere il turista a tornare sempre con rinnovato piacere a riscoprirle.
In sintesi partendo da Pisa si toccano Volterra, Siena e  Perugia nella prima tappa. Mentre il  secondo giorno da Perugia si andrà a Spello, Assisi e Chianciano, per finire la domenica nei dintorni di Firenze

Si è scelto un itinerario baricentrico rispetto alla penisola, con la partenza da Pisa e l’arrivo a Firenze, due città molto ben collegate alle autostrade, si da rendere agevole l’arrivo e il ritorno alle rispettive sedi.

In questa occasione l’ASI intende abbinare il piacere di guidare sulle belle strade di Toscana e Umbria, all’incontro con un’area che ha “esportato” nel mondo  le arti, l’innovazione, le scienze, la letteratura, l’architettura e per secoli, ha insegnato al mondo intero il “bel vivere”.
Le belle vetture che i radunisti guideranno saranno in mostra in alcune tra le più belle piazze d’Italia: piazza dei Miracoli a Pisa, Piazza dei Priori a Volterra, Piazza del Campo a Siena, a Spello, e sulla Piazza della Basilica Inferiore di Assisi e faranno certo spettacolo.

 In un periodo nel quale il turismo straniero ed italiano è ancora intensissimo, il pubblico potrà venire in contatto con questi gioielli della tecnologia, che hanno fatto la storia della mobilità nell’arco di due secoli e ammirare la qualità di queste vetture conservate secondo le regole dell’ASI.
E’ questo uno dei messaggi chiave che l’ASI intende comunicare in occasione di questi incontri, nei quali ogni partecipante è “ambasciatore” della cultura della giusta conservazione dinamica dei veicoli, che non devono dormire nei Musei ma mostrarsi e percorrere le strade del Mondo.
Il  fascino  di due regioni quali attireranno molti partecipanti a questa decima edizione  dell’ ASIAUTOSHOW, un appuntamento che negli ultimi anni ha saputo evolvere rinnovandosi, con formule sempre diverse, portando i collezionisti a visitare gran parte d’Italia.
Per informazioni e  iscrizioni: www.asifed.it;  e mail info@asifed.it;
Le domande d’ iscrizione dovranno pervenire entro il 31 agosto 2012