Fissate le date per il 31° AUTOMOTORETRO’ e il 4° AUTOMOTORACING


Si rinnova l’appuntamento torinese con il collezionismo dei motori e il mondo dello sport. Confermato dall’ 8 al 10 febbraio 2013 a Torino, l’appuntamento con auto,  moto d’epoca e lo sport dei motori, in occasione del 31° AUTOMOTORETRO’ e  del  4° AUTOMOTORACING.

Le due rassegne nell'ultima edizione hanno fatto registrare due record nella passata edizione:  36.000 visitatori e 650 espositori su quattro padiglioni di Lingotto Fiere, per un’estensione di circa 50.000 metri quadri mai raggiunta in passato.

Le ragioni di questo successo stanno nella costanza di una formula che coniuga: storia, cultura, nuove proposte, ampiezza e varietà dell’offerta espositiva, completate  da tre anni a questa parte da Automotoracing, la rassegna dello sport dei motori che occupa completamente il primo padiglione del complesso fieristico torinese.
Festeggiato il 30° anniversario ci si prepara a nuove sfide, nuovi appuntamenti con quegli eventi storici che Automotoretrò ha sempre celebrato, nuove offerte di mercato a favore di un pubblico che dimostra di gradire le novità, quali quella rappresentata quest’ anno dal Padiglione 5, con il vastissimo mondo del modellismo, la sezione del custom motociclistico, i bikers e l’esposizione delle  auto dei privati in vendita.
La grande forza di queste manifestazioni, è costituita dalla serietà di chi le organizza, che negli anni si è conquistata la fiducia del pubblico e la soddisfazione degli espositori, grazie ai positivi risultati commerciali.
Il 2012 è stato il primo anno di “Internazionalità” di AUTOMOTORETRO’e infatti mai come in questa edizione si sono visti tanti stranieri tra pubblico ed espositori, ciò malgrado le già citate sfavorevoli condizioni ambientali .