La Mille Miglia che non t'aspetti


La Mille Miglia, definita giustamente la “più bella corsa del mondo”, è giunta fino ai giorni nostri grazie alla passione che gli italiani nutrono verso il mondo delle automobili ed in particolare verso le auto del passato che ormai fanno parte integrante della nostra quotidianità.

Naturalmente, le auto che partecipano alla Mille Miglia non sono auto da utilizzare tutti i giorni avendo una storia importantissima legata al passato delle corse automobilistiche degli anni che vanno dal 1927 sino al 1957 e valori inestimabili, veri e propri gioielli delle 4 ruote.
Alla Mille Miglia partecipano equipaggi provenienti da tutto il mondo e lo fanno proprio con quelle auto prodotte in quegli anni gareggiando sulle strade che da Brescia portano a Roma  per ritornarvi, dopo l’arrivo romano a Castel Sant’Angelo del 18 Maggio 2012.
Ed è proprio nella splendida cornice romana di Castel Sant’Angelo che, gli amici dell’Historic Club Lupi della Lucania di Potenza, a bordo delle loro meno importanti auto storiche, porteranno il saluto della nostra Città agli oltre 300 equipaggi che arriveranno a Roma.
Lo scopo di questa 24 ore non stop degli equipaggi lucani? Portare all’attenzione della cronaca locale e nazionale la nostra bella realtà Lucana, viva, genuina, appassionata di motori al pari delle grandi realtà e non solo una piccola Regione all’ombra di tutte le altre regioni.
Gli equipaggi dell’Historic Club Lupi della Lucania faranno vivere alla Lucania, alla nostra città, un importante momento di passione vera fatta di sacrifici fisici ed economici ma che, di sicuro, non vuole essere seconda a nessuno.

Post più popolari