Ci siamo: apre domani il salone Fuoriserie!

Grandi novità per Fuoriserie: il 21 e 22 Aprile Roma verrà pacificamente invasa da automobilisti e motociclisti d'epoca. Il salone dell'auto e della moto d'epoca organizzato da Intermeeting s.r.l. e da Fiera Roma s.r.l. quest'anno mira ad offrire uno spettacolo indimenticabile, non solo tra le mura degli spazi espositivi, ma coinvolgendo l'intera capitale: romani e turisti potranno godere della curiosa vista di alcuni degli esemplari d'eccezione esposti a Fuoriserie mentre sfilano lungo le strade della città capitolina, con al volante i soci dei club autoctoni e quelli provenienti da tutta la penisola.

Mentre fuori le vedranno sfrecciare, all'interno del Salone avranno la possibilità di osservare fin nei minimi dettagli questi capolavori della tecnica che hanno fatto la storia dell'automobile.

Il 2012 è un'annata ricca di anniversari: Lancia celebra i 75 anni dalla scomparsa del suo fondatore, MG festeggia i 50 anni del modello B, 50 anni festeggiano anche la Ferrarina, e la ASA 1000 grazie al contributo del circolo romano La Manovella. Anche Registro Fiat vuole celebrare gli 80 anni dalla comparsa della 508 Balilla, di cui sarà presente anche un esemplare sport fuoriserie di poetica unicità.
Immancabile anche la ricorrenza del cinquantesimo anniversario del film “Il sorpasso”, dove a farla da padrone è una Lancia Aurelia.
Ancora auto e cinema nella mostra tematica dedicata alle Jaguar storiche, con qualche pezzo d'eccezione. Inoltre tutte le più grandi e note case saranno decisamente presenti: Mercedes, Ferrari, Porsche con auto e persino con un trattore.

Tra le rarità una magnifica 1100 a 6 posti che ci riporta alla dolce vita degli anni '60 lungo le “spiaggine” di Capri, la 600 multipla Marinella o uno dei 7 esemplari esistenti di Ape Risciò del 1955, mentre tra le motociclette Harley, Guzzi e Lambretta con un più unico che raro calessino.
Per non perdere tutto ciò, Salone Fuoriserie, a Roma il 21 ed il 22 aprile.