Subaru commemora il 40° anniversario dei suoi veicoli a trazione integrale

Subaru in festa: quest’anno ricorre il 40° anniversario dal debutto del sistema a 4 ruote motrici nella produzione delle proprie automobili.

Era il 1972 quando la Casa nipponica iniziò a produrre vetture 4x4 ponendo la base di ciò che poi sarebbe divenuto un vero e proprio marchio di fabbrica in grado di caratterizzare SUBARU per tutti gli anni a venire.
Nel corso di questi 40 anni Fuji Heavy Industries, il costruttore di automobili Subaru con sede a Tokyo, ha continuato ad essere pioniere nello sviluppo e nella costruzione di vetture AWD (All Wheel Drive).
Fino al 31.01 sono ben 11,782,812 i veicoli SUBARU AWD prodotti.

La distribuzione della potenza sulle 4 ruote motrici in modo efficace ed equilibrato ha da sempre contraddistinto la trazione integrale SUBARU dalle altre. La combinazione Trazione Symmetrical AWD (SAWD) e motore Boxer hanno esaltato le caratteristiche dinamiche della vettura in quanto la perfetta bilanciatura dei pesi - sia in senso longitudinale che in senso trasversale - ha reso le vetture SUBARU capaci di superare qualsiasi tipo di condizione stradale e di guida.

Eccellente stabilità alle alte velocità e precisa reattività in curva sono la base della filosofia costruttiva della Casa delle Pleiadi che pone come primo obbiettivo la sicurezza delle persone a bordo della vettura.
In questi 40 anni, FHI ha continuamente affinato le sue tecnologie fino a costruire vetture in grado di ottenere elevata stabilità in ogni condizione di velocità o condizione meteo permettendo con il raffinatissimo sistema Subaru Symmetrical AWD di soddisfare qualsiasi esigenza del guidatore.

Lo sviluppo di prodotti SUBARU ha come obiettivo principale “Enjoyment and Peace of Mind”, ovvero il Piacere e la serenità di chi guida. La filosofia costruttiva che guida l’azienda si può sintetizzare nel suo  brand statement "Confidence in Motion".

Post più popolari