Milano Taranto, il bilancio dei 25 anni

I primi 25 anni della Milano-Taranto hanno visto la carovana crescere e moltiplicarsi, tra nuove amicizie e continue scoperte. L'Italia non finisce mai di stupire e dal nord al sud è un'avventura continua, una caccia al tesoro che ci arricchisce e ci fa crescere. Quanti paesi abbiamo conosciuto nel nostro "vagabondare" da un capo all'altro dello Stivale.

La Mi-Ta non è solo una escursione in moto ma un'enciclopedia che tappa dopo tappa apre le pagine più curiose e interessanti permettendoci di ampliare i nostri orizzonti umani e culturali. Storia, geografia, architettura, arte, gastronomia: lungo le vie d'Italia troviamo di tutto e forse è per questo che quando giungiamo a Taranto non vorremmo più scendere dalle moto ma continuare il viaggio verso nuove mete.

Il percorso della Milano-Taranto edizione 2012 è a grandi linee già abbozzata, tra piacevoli novità e gradite conferme. La prima tappa si concluderà a Vicenza, la città di Andrea Palladio, dopo aver girato attorno al lago di Garda. Torneremo tra i "Sassi" di Matera. Probabilmente faremo tappa  a Gubbio e a Fiuggi.

Post più popolari