Linea Motul per le auto d'epoca



Motul è un'azienda multinazionale indipendente, leader nella produzione di prodotti lubrificanti che si è spezializzata nel settore delle auto d'epoca. Il marchio vanta una storia di oltre 150 anni e un'esperienza maturata nelle competizioni motoristiche di alto livello. Più di 40 titoli vinti nei campionati mondiali coronano la passione e le competenze di Motul. La filiale italiana è a Torino, la sede centrale ad Aubervilliers, Parigi.

Motul Italia e ASI hanno rinnovato il loro rapporto di collaborazione anche per il 2012. La filiale italiana della casa francese, specializzata nella produzione di lubrificanti per trazione, e l'ASI la Federazione che raggruppa 259 Club di collezionisti di veicoli di ogni tipologia con 175.000 tesserati, intendono così continuare il percorso iniziato nel 2010 rafforzando una collaborazione che ha segnato importanti occasioni di condivisione di obiettivi. Dalla fine del 2010, il logo Motul è presente a supporto di tutte le comunicazioni dell'ASI.
Già nel corso del 2010 ha partecipato con l'ASI a importanti eventi quali il Giro d'Italia - ASI Autoshow, Eva al Volante a Roma, la 27° edizione di Auto Moto Epoca a Padova. Nel 2011 si è iniziato con Automotoretrò a Torino per proseguire con la partecipazione all'ASI MotoShow a Varano dè Melegari. Dal 19 al 24 settembre ha seguito l'edizione dell'Asiautoshow dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia La stretta collaborazione con l'ASI ha visto anche un importante coinvolgimento della rete di Motul per garantire una adeguata risposta alle richieste di prodotto da parte dei soci dei Club.
Con la Linea Auto Storiche, infatti, gli appassionati possono trovare soluzioni idonee alle loro esigenze con lubrificanti studiati per i motori delle vetture classiche.
La gamma di prodotti comprende il SAE 50 per motori e cambi di auto d'epoca e da collezione costruiti tra il 1900 e il 1950 e il SAE 30, monogrado minerale, per vetture costruite prima del 1950. A questi si affianca il 20W50, minerale multigrado per veicoli benzina o diesel, aspirati o turbocompressi, con carburatore o a iniezione, costruiti tra il 1950 e il 1970.

Per i modelli costruiti dopo il 1970 è disponibile il 2100 15W50, versione aggiornata del 2100 Century, il primo lubrificante semisintetico nel mercato automobilistico presentato nel 1966.

Per le competizioni di auto storiche, Motul propone il 300V. Un lubrificante 100% sintetico a base di estere che risulta una soluzione ottimale anche grazie all'ampia scelta di gradazioni disponibili: 5W40 Power, 10W40 Chrono, 15W50 Competition e 20W60 Le Mans.

Post più popolari