Un viale dedicato all'Avvocato

Il Viale antistante allo stabilimento Sevel di Atessa (CH) è stato ufficialmente intitolato oggi alla memoria dell’Avvocato Giovanni Agnelli. All’interno della fabbrica, leader nella produzione di veicoli commerciali leggeri e inaugurata nel 1981 dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini alla presenza dell’Avvocato, è stata inoltre scoperta una Stele in pietra in suo ricordo.



Alla cerimonia hanno partecipato, insieme ad una folta rappresentanza di dipendenti e di autorità locali, la nipote dell’Avvocato, Ginevra Elkann e il sindaco di Atessa, Nicola Cicchitti.

La Sevel S.p.A. (Società Europea Veicoli Leggeri) è una società automobilistica nata nel 1978 come joint-venture fra la Fiat Group Automobilies (la divisione automobilistica di Fiat S.p.A., che al tempo della fondazione della Sevel era denominata Fiat Auto S.p.A.) ed il Gruppo PSA (Peugeot-Citroën).

Lo stabilimento Sevel Val di Sangro sorge tra i comuni di Atessa e Paglieta (Chieti), e copre un'area di oltre 1.200.000 metri quadri, di cui 344.000 coperti. La fabbrica, considerata un importante motore per l'economia d'Abruzzo, è attrezzata per tutti i passaggi dell'intero ciclo produttivo: lastratura, verniciatura e montaggio. I dipendenti sono cica 6.200.

Nello stabilimento vengono prodotti il veicolo commerciale Fiat Ducato e i suoi omologhi Citroën Jumper e Peugeot Boxer.

Post più popolari