A Padova l'Audi 90 Quattro IMSA



Si è alzato il velo su "Auto e Moto d'Epoca", la grande rassegna in programma alla fiera di Padova fino a domenica. Tra le tante bellezze che il pubblico potrà ammirare in occasione della spettacolare kermesse spicca la Audi 90 quattro IMSA GTO. La vettura da competizione verrà esposta presso lo stand di Audi Sport Club Italia che fa parte di Audi Club International Italia, ufficialmente riconosciuto dalla casa madre come club degli amanti del marchio dei quattro anelli.

Un "mostro" che gli spettatori avranno la possibilità di vedere da vicino grazie all'importanza raggiunta dalla manifestazione e alla gentile concessione della Audi Tradition, il reparto che si occupa delle vetture storiche a Ingolstadt.

Con 1.206 chilogrammi di peso, 720 cavalli di potenza e una velocità massima superiore ai 300 km/h, la Audi 90 quattro IMSA GTO è un'auto da corsa unica nel suo genere. Nel 1989, con questa vettura la casa tedesca ha fatto il suo debutto nel campionato americano IMSA-GTO, aggiudicandosi ben sette vittorie e nelle mani di piloti leggendari, come Walter Roehrl e Hans-Joachim Stuck, questo concentrato di potenza ha impressionato tutti al suo debutto nel Campionato IMSA-GTO nel continente nordamericano.

L'auto è equipaggiata con un propulsore cinque cilindri turbo da 2.190cc e può raggiungere una velocità massima superiore ai 300 km/h e non passa cento inosservata grazie anche alla sua "stazza" che vanta dimensioni esterne di 4,48 metri di lunghezza, 1,22 di altezza e ben 2 metri di larghezza.
Insomma per il pubblico la presenza di questo bolide della Auti sarà sicuramente un buon motivo in più per visitare la rassegna patavina "Auto e Moto d'Epoca". (m. r.)