Grande successo per Auto Moto d'Epoca a Padova



Si è chiusa ieri sera una delle più emozionanti edizioni di Auto e Moto d'Epoca a Padova: novantamila metri quadri espositivi, undici padiglioni, 2.980 auto e moto in esposizione, 1.968 mezzi in vendita.

Questi i numeri della manifestazione Kolossal giunta alla 28/ma edizione, che ieri sera ha fatto segnare il tutto esaurito grazie ad un'affuluenza di pubblico record.

D'altra parte con la partecipazione ufficiale dei principali marchi dell'automotive non poteva essere alrimenti. Si è andati dall'Alfa Romeo, che ha colto l'occasione per festeggiare i 150 anni d'Italia esponendo le vetture che hanno fatto la storia del made in Italy, al brand Mercedes che ha celebrato il suo centoventicinquesimo anniversario, alla festa in casa Jeep con la ricorrenza dei 70 anni del marchio.

Alla fiera di Padova, appassionati e visitatori hanno così avuto la possibilità di mettersi al volante di auto appartenute a personaggi famosi, a divi e grandi attori: negli stand c'è stato spazio, infatti, per ammirare la Thunderbird di Adriano Celentano, la Maserati 3500gti di Miranda Martino, la Mercedes 600 limousine di Jean Louis Trintignant, la Mercedes 190 di Paolo Stoppa, la Isorivolta, la IR 300 di Giannino Marzotto.

Tra le protagoniste della quattro giorni di Padova c'è stata anche la Audi 90 quattro IMSA GTO, preziosa concessione della Audi Tradition, il reparto che si occupa delle vetture storiche dei quattro anelli a Ingolstadt. La IMSA GTO monta un cinque cilindri Turbo da 2.190 cc e può raggiungere una velocità massima superiore ai 300 km/h. Il Club Storico Peugeot Italia ha partecipato invece con la 'storia' della mitica 205. Per rappresentare la vasta gamma - che negli anni ha visto oltre 120 versioni diverse - sono state esposte tre esemplari: uno verde, uno bianco e uno rosso in omaggio ai 150 anni dell'Unità.

La kermesse ha avuto l'appoggio della presenza dell'Asi che ha presentetato vari aspetti dell'attività della Federazione, che raggruppa 259 club e 175.000 tesserati.

Post più popolari