Museo Nicolis e blu byblos

Prendete un marchio fashion moderno, sofisticato, trendy e collocatelo in un contesto storico, inconsueto, culturale. Il risultato? Un mix formidabile di tradizione e innovazione, glamour e prestigio. E’ quanto hanno fatto Blu Byblos e il Museo Nicolis di Villafranca per la campagna di lancio della Collezione autunno-inverno Bags & Shoes. Le modelle che sfoggiano calzature dal tacco vertiginoso e borse morbide e capienti scendono da vetture lussuose che hanno segnato la storia dell’automobilismo, come la Ford Thunderbird del 1955, icona indiscussa della gioventù americana di quegli anni (Grease,, Thelma & Louise, American Graffiti, ecc ) uno dei “gioielli” più ammirati del Museo Nicolis.



Carrozzeria color verde acqua, sedili in tinta verde e beige, volante del medesimo colore, la vettura che ha fatto sognare intere generazioni fa da degna cornice, negli scatti fotografici della campagna, alle top altere, rarefatte, sicure che dalle pagine dei magazine più glamour presentano le novità moda firmate Blu Byblos. Le borse, il cui morbido rigore è interrotto solo dalle borchie scintillanti, gli stivaletti altissimi, a loro volta ingentiliti da catene dorate.

La nuova collezione Bags & Shoes di Blu Byblos ha trovato nel Museo Nicolis di Villafranca e nella sua collezione di vetture storiche il “set“ ideale e coerente per i suoi servizi fotografici ma, soprattutto, un partner moderno che ha condiviso il progetto di comunicazione mettendo a disposizione lo straordinario patrimonio culturale di cui il Museo è portatore. Un patrimonio che nella campagna di comunicazione Blu Byblos Autunno-Inverno 2011 si è concretizzato in una splendida vettura degli anni’50 ma che nelle collaborazioni future potrà attingere a centinaia di automobili d’epoca, moto, biciclette ma anche macchine fotografiche e per scrivere, strumenti musicali, oggetti inediti dell’ingegno umano.

Il Museo Nicolis è stato utilizzato anche in passato per la realizzazione di servizi fotografici, filmati e video e la collaborazione con un marchio prestigioso come Blu Byblos lo “consacra” ora come partner sofisticato e non convenzionale per il mondo della moda.

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