Milano Taranto, sei le tappe


Anche quest'anno la "gran fondo" organizzata dal Moto Club Veteran “S. Martino” di S. Martino in Colle (Perugia) ha portato i concorrenti alla scoperta dell'Italia, dall'Idroscalo milanese sino alla città dei due mari, seguendo le creste degli Appennini, toccando paesi dai nomi fiabeschi, attraversando boschi secolari, costeggiando laghi e attraversando fiumi. Un viaggio lungo 1600 chilometri dipanatosi dalla pianura padana, solcata di notte sotto una volta stellata, sino alle infuocate Murge di singolare fascino dove il sole a martello ha portato la colonnina del mercurio a sfiorare i 40 gradi.

Emozioni a mille, tra i centauri, perchè il paesaggio cambiava dopo ogni curva, offrendo scorci di straordinaria bellezza.

Sei le tappe, con arrivi a Zola Pedrosa, Torgiano, Ferentino, Caserta, Bari e naturalmente Taranto, e centinaia i paesi e le città incontrati lungo il percorso, molti dei quali hanno permesso di rivivere parte della nostra storia patria. Un ripasso generale considerata la concomitanza con i 150 anni dell'unità d'Italia.
All’interno della sezione “Edizioni Passate”, abbiamo pubblicato diverse foto, suddivise per tappe, in modo da poter rivivere al meglio questa grande Avventura in Moto. Troverai anche tutte le classifiche suddivise per categoria e le foto degli arrivi a Taranto e delle premiazioni presso il Grand Hotel Delfino.

Post più popolari