Trattori d'epoca al Museo delle Automobili


Gli spettacolari trattori d'epoca e le macchine a vapore sono in mostra al Museo Delle Automobili. Da questo mese si potranno così ammirare i mezzi a vapore che hanno fatto la meccanizzazione dell'agricoltura dai primi decenni del 1900.

Ma anche un gemellaggio tra i musei canavesani del settore: più di 40 mezzi agricoli d'epoca del nuovo "Museo dei Trattori" di Bosconero ospiti alla "Galleria della Locomozione Storica" di Rivarolo Canavese fino alla fine del mese di giugno. Un esposizione di pezzi originali, antichi e funzionanti che ieri hanno lavorato migliaia di ore in campagna ma che ancora oggi sono in grado di riproporre le stesse attività. Un gemellaggio tra automobili, trattori e macchinari del lavoro, e perchè no! La proposta di  "museo diffuso" che insiste sullo stesso territorio e nasce sulla stessa passione.

L'esposizione sarà aperta dal 6 giugno al 30 giugno, e come sempre l'ingresso gratuito, gli orari: sabato e domenica dalle 14.30 alle 19.00 ma su prenotazione visite in qualsiasi giorno/orario alternativo.
prenotazioni: Biblioteca di Rivarolo Canavese - Telefono: 0124 - 26377 Fax: 0124 – 454610