Così si aiuta il mondo delle classiche

Come aiutare il mondo delle auto d'epoca? Un esempio arriva alla manifestazione “Le Mitiche sport di Bassano”. Dal 16 al 19 giugno si rinnova l’appuntamento annuale con l’arte e la storia dell’automobile nell’ edizione de “Le Mitiche sport di Bassano” , la celebre gara che si snoda lungo un percorso favoloso e che richiama partecipanti e vetture da tutto il mondo.


Alexander, il brand di calzature hand made che fa capo a 3AAntonini, ha deciso di partecipare all’appuntamento sponsorizzando la diciassettesima edizione della gara che vedrà, ai nastri di partenza, 110 concorrenti provenienti da 11 nazioni, a bordo di vetture d’epoca di più di 40 case automobilistiche diverse, tutti accomunati dal logo del brand che campeggerà sulle carrozzerie delle macchine e sui giubbotti dei partecipanti.

Un connubio motivato dal profondo legame con il mondo delle auto storiche che si ritrova nel dna dell’azienda e del suo amministratore delegato, Andrea Martini Antonini,  reduce dalla partecipazione all’ultima edizione delle Mille Miglia e che prenderà parte anche a questa competizione alla guida di una storica Ermini 1100 Sport del 1952.

Una vettura realmente storica, appartenuta al nipote di Giacomo Leopardi,  che in passato ha preso parte a innumerevoli competizioni di importanza internazionale: dalla 1000 Miglia al Giro di Sicilia, al Campionato Italiano Vetture Sport  al Nurburgring Historic.

“Il motivo principale che ci ha spinto a sponsorizzare la gara è dato sicuramente dalla grande affinità tra il marchio Alexander e Le Mitiche” ha commentato Martini Antonini. “ Alexander rappresenta, infatti, un prodotto caratterizzato da eleganza di linee e raffinatezza di particolari, elementi che contribuiscono a mantenere inalterato nel tempo il fascino delle sue calzature così come immutata nel tempo è rimasta l’attenzione per questa manifestazione in cui le macchine d’epoca riportano a valori e ideali sempre vivi anche ai giorni nostri”.

Saranno dodici i Passi Alpini lungo l’intero arco delle Dolomiti che gli equipaggi affronteranno nei tre giorni di gara, dopo la tradizionale sfilata per le vie di Bassano del Grappa con vetture provenienti dalle più prestigiose collezioni europee e d’oltreoceano per una manifestazione unica nel suo genere, nata nel 1995 da un’idea dei fratelli